In un mercato in continua evoluzione, la capacità di fare innovazione è destinata ad essere sempre più importante. Da sempre, la nostra azienda, ha investito nel settore Ricerca e sviluppo (R&D), con l’obbiettivo di preservare il know-how aziendale e progredire nella conoscenza tecnologica.
Il nostro reparto R&D non è un comparto autonomo rispetto al resto dell’azienda, ma al contrario, per poter essere efficace e lavorare al servizio del reparto di engineering e produzione, segue binari paralleli e si interfaccia nello studio delle soluzioni tecnologiche da applicare e nella prevenzione e risoluzione di eventuali problematiche. Questo ci consente una massima ottimizzazione di tutte le risorse che abbiamo a disposizione.
Operiamo sia su prodotti di nostra invenzione e realizzazione, sia su commesse che, come primo passo definisce i progetti con il Cliente sulla base delle indicazioni preliminari, poi, dopo un’accurata analisi delle norme applicate sui dispositivi, i nostri progettisti interni sviluppano completamente il prodotto, dalla progettazione, alla fase prototipale, alla fase di certificazione e dall’omologazione del prodotto.
Esperti nella produzione di sistemi di illuminazione
La Ugolini & c. s.r.l. ha sviluppato negli anni, la capacità di offrire ai propri clienti un servizio a 360°, che va dagli studi di fattibilità iniziali fino ad arrivare ad omologazione e produzione.
Sono poche le aziende a livello mondiale, in grado di offrire questo tipo di servizio. La nostra principale caratteristica è quella di riuscire ad assecondare gran parte delle richieste, sia per piccoli volumi produttivi che per volumi importanti.
Ed è questo il motivo principale per cui abbiamo deciso di specializzarci nel settore dell’illuminotecnica, ponendoci un’ unico obbiettivo: realizzare dei sistemi di illuminazione proponendo soluzioni tecnologiche e di design all’avanguardia, comprese le soluzioni di utilizzo di led sempre più performanti e congrui alla soluzione.
Il nostro reparto R&D è alla continua ricerca di soluzioni innovative e non solo: che rispettino l’ambiente con un impatto limitato sia dal punto di vista energetico che dal punto di vista economico.